loader image
Santuario San Benedetto in Val Perlana, anello da Ossuccio (Como)

Lombardia

2 Giugno 2021

s

Difficoltà

E
!

Dislivello

+ 863 m

Durata

3h02
$

Lunghezza

8.74 km (totali)

Un'itinerario ad anello nel cuore della Val Perlana, nella zona del Lago di Como, che porta fino al Santuario di San Benedetto.
Il percorso parte ed inzia dalla località di Ossuccio. Il primo tratto, su strada leggermente asfaltata o pavimentata con grossi sassi, alterna ripide salite a tratti più orizzontali. Nella seconda metà della prima parte la strada si fa sterrata ed entra nel bosco.
Il santuario appare tra gli alberi dopo circa due ore di cammino da Ossuccio ed offre la possibilità di fare una pausa rigenerante sulle panche e sul prato antistante l'edificio.
La seconda parte dell'anello è quasi interamente nel bosco e diverse volte è necessario attraversare il Torrente Perlana. Verso la fine del percorso si aprono alcune splendide viste sul Lago.
Nel complesso un itinerario non eccessivamente panoramico ma, nonostante ciò, molto piacevole.

N.B. La descrizione si riferisce alle condizioni riscontrate alla data dell'escursione. Prima di intraprendere l'itinerario, informarsi sulle sue attuali condizioni e sull'eventuale presenza di neve e/o ghiaccio, per valutare la fattibilità dell'escursione e dotarsi dell'attrezzatura adeguata. Consultare sempre preventivamente i bollettini neve, valanghe e meteorologici.

TIPOLOGIA: Ad anello

Vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti ed escursioni che pubblicheremo?

Download file: santuario san benedetto in valperlana.gpx

Ultime escursioni pubblicate

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti ed escursioni che pubblicheremo?

Iscriviti alla newsletter di My Trekking Stories! Ti promettiamo di non tempestarti di email, ma solo di aggiornarti sulle ultime escursioni pubblicate e sui nostri contenuti più interessanti.

Grazie per la tua iscrizione!